BEN

Per Bressanone

ben è l’offerta luce di ASM Bressanone

Da 120 anni ci occupiamo dell'approvvigionamento energetico di Bressanone e dintorni. Nel 1903 siamo nati come "Elektrizitätswerk Brixen". Oggi non siamo solo un fornitore locale di energia elettrica, ma ci occupiamo anche di acqua, calore, rifiuti e telecomunicazioni

Con il loro impegno e le loro competenze, i nostri 183 dipendenti sono il motore di un polo vitale nel cuore della Valle dell'Isarco. Gestiamo inoltre l'Acquarena, il Forum Bressanone e il centro culturale Astra. Siamo quindi responsabili della promozione della salute e della cultura e del miglioramento della qualità di vita a Bressanone.
 
Più di 20.000 clienti di 8 comuni della Valle dell’Isarco si affidano a noi per affrontare la loro vita quotidiana senza intoppi. Di recente abbiamo ottenuto un certificato di "molto buono" (8,6).

Grazie mille!

ben fornisce energia…

  • Noi per Bressanone

    per il mercato dei contadini a Bressanone

    Aiutiamo a organizzare lo stand di Tirtel al mercato contadino del sabato a Bressanone. Per fare i Tirtel occorrono farina, latte, olio, sale, spinaci, ricotta e crauti, olio ben caldo e tante mani laboriose. Senza energia elettrica, ovviamente, nulla di tutto questo potrebbe accadere. Siamo molto contenti che ASM Bressanone ci fornisca energia elettrica verde per il nostro Tirtlen e ci sostenga attraverso "ben".

    Thomas Mitterrutzner, Hauptmann Schützenkompanie Brixen

     

  • Noi per Bressanone


    per l’Altstadtfest di Bressanone

    Iniziamo a pianificare l’Altstadtfest con mesi di anticipo. Siamo sempre in stretto contatto con ASM Bressanone per garantire che tutto funzioni senza intoppi, dalla raccolta dei rifiuti alla fornitura di energia elettrica. È fantastico poter realizzare la nostra festa di Bressanone attraverso energia elettrica verde. E questo si adatta perfettamente al fatto che l'energia elettrica verde si chiami proprio "ben", Bressanone Energia!

    Joachim Kerer, presidente del comitato organizzatore dell’Altstadtfest

  • Noi per Bressanone

    per gli eventi culturali di Bressanone

    Ogni evento trasmette un'energia unica. Il Comitato per l’Educazione Permanente di Bressanone promuove le attività culturali e formative delle associazioni brissinesi in lingua italiana. Queste manifestazioni spesso si tengono presso il Teatro Don Bosco, struttura che si avvale della fornitura di "ben", l'energia elettrica verde locale, strettamente legata a Bressanone. Proprio come noi.

    Claudio Del Piero, presidente del Comitato per l’Educazione Permanente di Bressanone

Noi di ASM Bressanone SpA ci impegnamo affinchè la tua vita quotidiana scorra tranquilla, portiamo nuovo slancio nel tuo tempo libero e nella cultura a Bressanone.

Wir für Brixen

Una piscina come quella dell'Acquarena richiede un alto consumo energetico: non ha bisogno solo di acqua, ma anche di molta energia elettrica per mantenere l'acqua calda, le saune riscaldate e le attrezzature elettriche dell'area fitness funzionanti. Riduciamo il consumo energetico utilizzando, ad esempio, l'illuminazione a LED al posto delle lampade tradizionali. L'energia elettrica è verde, e infatti il nostro “ben” è naturalmente utilizzato anche all’Acquarena. 

Wir für Brixen

Anche il Forum Bressanone e il centro culturale Astra hanno la sostenibilità come elemento della loro missione. Sembra una frase retorica? No, perché noi lo dimostriamo con i fatti. All’interno di Astra vengono utilizzate solo lampade a LED. Al Forum, invece, investiamo nel riscaldamento e nell'illuminazione per mantenere la nostra sede efficiente dal punto di vista energetico. "ben" è presente anche nel Forum e nel centro culturale 'Astra: l'energia elettrica per tutti gli eventi che si svolgono qui è esclusivamente verde.

BEN